Apple Ipad Vs. Ipad Air 2

 

Vale la pena passare da Air 2 a nuovo Ipad? cerchiamo di vedere insieme le caratteristiche dei due dispositivi di Apple. Partiamo dal confrontare le varie caratteristiche fisiche:

Come si può vedere le dimensioni sono pressoché uguali a differenza dello spessore che è maggiore per il nuovo iPad, questo ovviamente comporta un piccolo aumento di peso. Tecnologicamente le differenze non sono molte, a livello di processore si passa dal A8X del Ipad Air 2 al A9 del iPad (per capirci lo stesso di iPhone 6S). In termini di velocità di caricamento delle applicazioni la differenza si vede ma non è poi così marcata anche perché mentre l’A8X è un tri-core, l’A9 anche se più veloce è un dual-core.

Si può anche notare una leggera differenza sui riflessi dello schermo, infatti mentre iPad Air 2 possiede un pannello con laminazione completa e trattamento antiriflesso, il nuovo iPad, nonostante il display sia più luminoso,   non integra le stesse soluzioni antiriflesso neanche un pannello a laminazione completa. Le fotocamere di iPad e iPad Air 2 sono uguali e sono: la posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.4 e la frontale da 1,2 megapixel. Le connettività  dei due device sono le stesse cioè supporto al WiFi ac dual band, al Bluetooth 4.2 e alle reti LTE nelle varianti cellular.

Conclusioni finali

Sebbene il prezzo dei nuovi iPad si sia abbassato notevolmente, parliamo di 409 euro per modello base 32Gb WiFi, secondo me se si possiede già un iPad Air 2 l’Upgrade non è consigliato meglio aspettare i nuovi Pro, se invece si possiede un modello precedente e si vuole un device con buone prestazioni senza spendere troppo allora ne consiglio vivamente l’acquisto.

This entry was posted in Tecnologia.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*