Microstock

Come stanno andando le cose nel mondo del Microstock fotografico? e chi sono le principali agenzie, il leader è sempre Shutterstock o qualcosa è cambiato? scopriamolo insieme.

Ebbene si Shtterstock detiene ancora lo scettro dell stock più redditizio anche se Fotolia, che occupa il secondo gradino di questa speciale classifica, è comunque in forte crescita. Ormai gli altri siti tipo Dreamstime, Pond5, Istockphoto (ormai GettyImages),  123RF, BigStock, Depositphotos, Alamy, Canstockphoto, Zoonar e altri minori si contendono le briciole. Ormai tra l’altro il numero di immagini presenti nelle varie agenzie è talmente elevato che anche quelle minori fanno difficoltà ad accettarne di nuove a meno che non riguardino argomenti poco battuti e innovativi.

Un capito a parte va invece riservato a Photodune che da un giorno all’altro ha deciso di cancellare completamente molti (se non tutti) i book fotografi degli autori presenti e non si sa ancora di preciso il perché, forse vogliono rivedere tutte le foto per fare una selezione più accurata? mah…

Se qualcuno sa qualcosa me lo dica…

Stock photography by Gianni Furlan at Alamy

Royalty Free Stock Images
Depositphotos
Royalty-Free Stock Video at Pond5
Stock Photos
Stock Photos from 123RF

This entry was posted in Microstock.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*